Dario Carrubba VS Visions de Lourdes

Visions de lourdes 2

Visions de Lourdes, dir. Charles Dekeukeleire, b/n, 18 min – Francia 1932

 

Dario Carrubba

Dario Carrubba VS Visions de Lourdes (18)

Visions de Lourdes, dir. Charles Dekeukeleire, b/n, 18 min – Francia 1932

In Visions de Lourdes il regista mette in risalto luomo e la spiritualità legati al creato, mostrando vari aspetti della vita religiosa negli anni trenta a Lourdes. Questo film potrebbe sembrare un documentario, invece porta con sé un messaggio; la sonorizzazione che è stata realizzata vuole sottolineare e completare questo messaggio. Sentiremo musica Ambient,New Age, Sinfonica, Rock. ll sound design è suonato con una tastiera restituendo più creatività alla sonorizzazione. La rumoristica editata aggiunge realismo alle scene del film. Le preghiere sono in lingua Italiana, Francese, Inglese, Latino, Aramaico.

Sono nato a Milano nel 1971 e laureato in Composizione musicale Elettronicaal Conservatorio G.Verdi di Milano. Lavoro come sound designer e musicista nel broadcast e film. Sono un esperto di sistemi audio Dolby. Ho lavorato in una sala audio Dolby certificata in una delle strutture più importanti della post produzione italiana. Ho composto le colonne sonore di molti film muti, film d’animazione, documentari, film aziendali, commerciali. Nel 2005 la mia colonna sonora per il film muto Stramilano di C. D’Errico ha partecipato all’evento Ciclo Camerini tenutosi a Milano. Attualmente compongo musica e sound design per film d’animazione e cortometraggi, insegno musica nelle scuole secondarie di primo grado e mi occupo di ingegneria del suono per la post-produzione.

In Visions de Lourdes the director brings out the man and spirituality related to creation, showing the various aspects of religious life in the thirties in Lourdes. This movie might seem like a documentary, but instead carries a message. The sound that was made to underline and complement this message.
The musical genres that will listen are Ambient, New Age, Symphony, Rock. The sound design is played with a keyboard returning more creativity for sound. The foley cleverly edited adds realism to the scenes of the film.
The prayers are written in Italian, French, English, Latin, Aramaic.

 

 

Born in Milan in 1971, I’m graduated in “Electronic music composition” at G.Verdi academy of music in Milan. I worked as sound designer and musician for broadcast and movies.I’m an expert on audio “Dolby” system for film and broadcast. I worked several years in Dolby cinema certificate audio studio, in one of the largest structures of Italian post production.


I compose soundtracks for many silent movies, animated Films, documentary, corporate movie, commercials. In the 2005 my soundtrack for the silent film Stramilanoby C. DErrico participated in the event Ciclo Cameriniheld in Milan. Currently I compose music and Sound design for animated film and short-movie, I teach music in secondary schools and I deal with sound engineering for post-production.